SILC Academy

I MIGLIORI CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI IN SVIZZERA

SCOPRI I 10 MIGLIORI CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI DELLA SVIZZERA

🌐︎ Read this blog in:
Greek  |  English  |  Spanish  |  French

AVVENTURE ALPINE: ALLA SCOPERTA DEI 10 MIGLIORI CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI DELLA SVIZZERA

Attraverso un viaggio di scoperta e arricchimento, i campi estivi per bambini in Svizzera ridefiniscono l’essenza stessa dell’esplorazione infantile. Questi paradisi studiati nei minimi dettagli svelano i misteri della natura e alimentano competenze essenziali per la vita. Dedicati alla costruzione di solide fondamenta, i campi junior svizzeri sono caratterizzati da straordinarie attività che esplorano la natura svizzera, pura e senza tempo, e città storiche e affascinanti.

Dalle lingue, al tutoraggio e allo sport, alle escursioni, alla costruzione di amicizie e al divertimento, ogni campo è su misura in base all’età. Tra campi giornalieri e esperienze di una settimana intera, le opzioni sono vaste. Questo elenco è ricco di proposte e ha tenuto conto del ranking, dell’esperienza, delle capacità, dell’istruzione e delle attività. I vostri figli si divertiranno moltissimo e vivranno momenti indimenticabili, ma, detto tra noi, lo sappiamo bene, c’è molto di più.

1. Gstaad Summer Leadership Camp

All’apice di questa selezione attentamente elaborata emerge il Campo Estivo Junior Gstaad Summer Leadership. Un’esperienza straordinaria e appositamente progettata che unisce esperienze educative in tempo reale a esperienze divertenti, avvincenti e indimenticabili.

Realizzato come un’avventura da boutique, il Junior Gstaad Summer Leadership Camp invita i bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni a partecipare a straordinarie attività progettate per aiutare i giovani a sviluppare competenze pratiche legate ai fondamenti del lavoro di squadra, al rispetto, allo sviluppo del talento e alla proattività. Questo programma è stato appositamente studiato per aiutare i bambini di quest’età a sviluppare la fiducia in sé stessi e a tracciare la strada per la loro crescita e il loro apprendimento, in uno spirito di grande collaborazione.

Immerso nelle splendide Alpi svizzere, questo campo presenta un itinerario personalizzato con sfide divertenti, attività vivaci e fughe emozionanti. È stato studiato con la massima attenzione per stimolare la crescita e la consapevolezza in un ambiente in cui i bambini possono svilupparsi, mettersi in discussione e costruire amicizie durature.

Dal canyoning all’arrampicata su roccia, dal rafting al ghiacciaio e alla Via Ferrata, ogni giorno è una dimostrazione di crescita personale, di nuove prospettive e, soprattutto, di una fantastica avventura.

Il Campo Estivo Junior Gstaad Summer Leadership di una settimana, che si svolge a luglio, garantisce un’intera estate di divertimento indimenticabile in una settimana di attività incredibili in un ambiente che mette il divertimento al primo posto. Tutto il resto sarà semplicemente un ulteriore arricchimento! Per ulteriori dettagli e informazioni, clicca sul link qui sopra per metterti in contatto direttamente con il campo.

2. Préfleuri Camps

Préfleuri offre esperienze di junior camp per bambini di diverse età. A 2 chilometri da Villars-Sur-Ollon, il campeggio si sviluppa su 2 ettari di parco giochi naturale. Pensato per i bambini dai 3 ai 14 anni, il campo unisce lingua, sport, avventure all’aperto ed eventi curati con corsi di tre ore in inglese, francese o con lezioni private.

Dalle delizie dell’asilo alle emozioni intermedie, Préfleuri offre un’avventura educativa avvolta nell’abbraccio della natura.

Ogni gruppo di età è suddiviso in base alle proprie esigenze: il campo Kindergarten ospita bambini dai 3 ai 4 anni con visite allo zoo e sport per principianti, mentre il campo Adventure Junior ospita attività di livello intermedio come rafting e mountain bike.

2. Collège Champittet Holiday and Day Camps

Dove il prestigio incontra l’eccellenza extrascolastica. Le collaborazioni con Juilliard, MIT e UNICEF fanno del Collège Champittet un baluardo di assoluto prestigio. Oltre all’ eccellenza accademica, i campi di vacanza e i campi giornalieri di Champittet ridefiniscono i periodi di riposo, ponendo il benessere, la crescita, la leadership e le esperienze degli studenti ben al di sopra dello standard. I campi giornalieri rappresentano un’ ottima opzione per le famiglie e gli studenti della zona per trascorrere una vacanza memorabile ricca di attività ed esperienze.

Il Nano Camp introduce i piccoli esploratori, dai 3 ai 5 anni, a laboratori creativi, musica, danza, cucina, nuoto e attività multisportive nel corso di una settimana. I corsi possono essere frequentati sia a Nyon che a Pully (Losanna).

Inoltre, Champittet offre altre esperienze di campi per ragazzi e adolescenti, tra cui un campo polisportivo, un campo scientifico, vela, tennis e la Techspark Academy per i creatori, gli inventori e i pensatori digitali.

Ogni programma è improntato allo spirito di crescita olistica e di leadership. Per maggiori
informazioni, date e prezzi, clicca sul link nel titolo qui sopra.

4. Collège du Léman Holiday Camps

Il Collège du Léman, membro di spicco di Nord Anglia Education, offre una serie di campi vacanza stimolanti e adatti a diverse fasce d’età.

I campi Nano, rivolti a bambini dai 4 ai 7 anni, offrono un’esperienza linguistica in inglese efrancese, con attività come giochi olimpici, cacce al tesoro, escursioni nei parchi e lavori manuali.

Per i bambini più grandi, i campi Discovery offrono temi in continua evoluzione, come l’attuale focus sul teatro musicale che culmina in un grande spettacolo. Il campo Juventus, invece, si occupa di coltivare le abilità calcistiche in linea con lo sviluppo naturale del Bambino.

L’istituto presenta anche campi estivi e invernali per una fascia d’età più ampia, dagli 8 ai 18anni, consentendo esperienze personalizzate in base alle preferenze e agli interessi individuali. Questo approccio specifico non solo favorisce l’acquisizione del linguaggio e di diverse abilità, ma garantisce anche un ambiente accogliente e completo in cui i bambini possono crescere ed esplorare le loro passioni.

5. Village Camps Junior Adventure Summer Camps

Arroccato sopra il lago di Ginevra, il Village Camps si trova nel villaggio alpino di Leysin e si propone di coinvolgere i giovani cuori in un viaggio di esplorazione.

Offre un’esperienza di campo junior per bambini dai 7 ai 9 anni. È stato ideato per accompagnare i giovani nel mondo del campeggio. Con attività ed escursioni a Ginevra, Losanna e Aigle, il campo si sforza di creare un ambiente sicuro ed emozionante.

Il campo offre anche opzioni alternative per le età comprese tra i 7 e i 17 anni, tra cui un campo di tennis o di robotica. Le date dei campi junior vanno da fine giugno a metà agosto.

6. Leysin American School (LAS) Summer Camps

Situati nella pittoresca cornice di Leysin, i campi estivi LAS offrono un’ esperienza estiva unica e personalizzata.

Suddivisi in due turni, dalla fine di giugno all’inizio di agosto, per ragazzi di età compresa tra i 9 e i 12 anni, i campi estivi LAS permettono agli studenti di organizzare la propria estate. La mattina seguono un programma formativo, il pomeriggio è dedicato ai club e alle attività, mentre la sera è dedicata agli eventi sociali.

7. La Garenne Summer Camps 

Situata a Villars-sur-Ollon, la Garenne è una scuola internazionale che da giugno ad agosto trasforma il suo campus in un campo estivo per ragazzi e adolescenti.

I campi sono suddivisi per fasce d’età: Mini per i bambini dai 6 ai 9 anni e Juniores per i ragazzi dai 10 ai 12 anni. È possibile scegliere tra il campo giornaliero e le opzioni residenziali presso il campus di Villars per un soggiorno da 2 a 5 settimane.

La routine prevede lezioni di lingua mattutine in francese o inglese, oltre ad attività come rafting, vela, pattinaggio sul ghiaccio, passeggiate in montagna e go-kart. Ci sono anche attività extra per gli 8-12 anni, come il Lake Camp, che include altre attività acquatiche, o i corsi di calcio serali.

Se state pensando a un soggiorno più lungo di 4 o 5 settimane, sia i campi giornalieri che i campi residenziali potrebbero fare al caso vostro!

8. Les Elfes International Camp

Situato tra le montagne di Verbier, Les Elfes offre un’ampia gamma di campi per tutte le età. Diviso in gruppi Discovery (dai 6 ai 10 anni) ed Explorer (dagli 11 ai 14 anni), il campo unisce la conversazione linguistica ad attività emozionanti: arrampicata su roccia, escursioni in montagna, minigolf e altro ancora. Ci sono due turni che si svolgono alla fine di agosto.

9. Camp Suisse Summer Camps

Il Camp Suisse assicura un programma straordinario di due settimane, che comprende cinque escursioni di un’intera giornata, un minimo di 18 ore dedicate a lezioni intensive di lingua e numerose attività avventurose e allenamenti sportivi.

Questo campo organizza esperienze distinte per i campeggiatori Junior e Senior, adattando le attività alle specifiche fasce d’età. I campeggiatori Junior, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sono divisi in vivaci gruppi rossi e blu e possono contare su gruppi di dimensioni ridotte e su un rapporto più stretto tra bambini e personale.

I campeggiatori senior, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, formano il dinamico gruppo verde, che si impegna in gruppi più grandi di 8-10 coetanei, favorendo una maggiore comunicazione e la nascita di amicizie durature. Ogni divisione di campeggiatori mira a fornire un’esperienza su misura, rispondendo alle diverse esigenze e fasi di sviluppo di ciascun gruppo.

10. JFK Swiss Outdoor Camp

Situato nell’incantevole valle di Gstaad, in Svizzera; l’estate, secondo il JFK Swiss Outdoor Camp, è un momento per stare all’aperto e imparare a contatto con la natura.

Pensato per bambini dai 6 ai 13 anni, il campo di Gstaad sfida i bambini all’ esplorazione e al successo. Le vacanze di due o tre settimane nell’ambiente alpino del Saanenland promettono crescita, apprendimento e soprattutto divertimento.


 

In Sintesi

Nel cuore dell’Europa, la Svizzera presenta una varietà di campi junior eccezionali, ognuno dei quali è un faro di eccellenza per i genitori che cercano le migliori esperienze di campo estivo per i loro figli. Se la priorità è lo sviluppo della leadership, l’avventura, l’immersione culturale o lo sviluppo di abilità specifiche, c’è un campo nella nostra lista che soddisferà le vostre esigenze. Lascia che tuo figlio intraprenda un viaggio indimenticabile di crescita, esplorazione e divertimento in uno di questi prestigiosi campi junior svizzeri.

 

Prenota una consulenza!

La selezione del campo estivo perfetto per tuo figlio può risultare difficile, permettici di essere d'aiuto!

Domande Frequenti dei Genitori

 

D: I campi estivi junior svizzeri offrono una sistemazione in pensione completa per gli studenti internazionali che arrivano da oltreoceano?
         R: Sì, la maggior parte di questi campi offre opzioni di alloggio per i bambini
provenienti dal di fuori della Svizzera, garantendo un soggiorno confortevole per tutta la durata del programma. Esistono anche campi giornalieri che si rivolgono alle famiglie che trascorrono l’estate o che vivono nelle vicinanze.

D: I bambini possono frequentare più campi durante l’estate?
         R: Alcuni campi offrono orari flessibili, permettendo ai bambini di partecipare a più campi se lo desiderano. È meglio consultare i rispettivi campi per maggiori informazioni su
orari e disponibilità.

D: Perché scegliere la Svizzera per un campo junior?
         R: La Svizzera è una destinazione perfetta per i campi per ragazzi in quanto offre sicurezza, bellezze naturali e un’atmosfera multiculturale. I partecipanti possono godere di paesaggi mozzafiato, esplorare la cultura svizzera e fare amicizia con persone di diversa provenienza.

D: Quali sono i vantaggi di partecipare a un campo giovani svizzero?
         R: Frequentare un campo junior svizzero può portare a benefici che durano tutta la vita, come il miglioramento delle competenze linguistiche, una maggiore consapevolezza culturale, amicizie globali e una maggiore crescita personale e autonomia. Grazie a tutte le attività e le esperienze vissute, vostro figlio costruirà ricordi piacevoli e indimenticabili.

D: I partecipanti ricevono certificazioni o premi alla fine del campo?
         R: A seconda del campo, i partecipanti possono ricevere attestati di fine corso o premi che riconoscono i risultati ottenuti e le competenze linguistiche acquisite durante il soggiorno.